Come creare una fattoria di charme
Agriturismo di Charme
Lo stile rustico è una bellissima miscela di forme e toni classici con un aspetto più rustico o vintage, perfetto per chi ama una casa accogliente e calda. Offre anche l’opportunità di mostrare trame e materiali più naturali, come il legno di recupero o il metallo zincato.
Il legno è un elemento classico del design della fattoria ed è spesso utilizzato con grande effetto. Che si tratti di travi a vista, pavimenti a listoni larghi o mobili, aggiunge calore e fascino rustico a qualsiasi spazio. È anche una buona idea sovrapporre altre texture con cose come tappeti intrecciati e poltrone in tessuto, proprio come visto qui.
Un altro modo per dare immediatamente a qualsiasi stanza un’atmosfera da fattoria è incorporare soffitti a vista. Questo può essere fatto in un paio di modi diversi, incluso semplicemente coprendo le travi esistenti con muro a secco o installando un soffitto di lamiera. Se non hai le travi del fienile da esporre, sono disponibili molte opzioni commerciali che offrono un effetto simile.
L’arredamento della fattoria spesso include molti pezzi di cimelio e oggetti d’antiquariato, che possono davvero dare vita a una stanza. Ma è importante ricordare che, storicamente, le fattorie erano spazi pratici costituiti da tutto ciò che era disponibile. Pertanto, i mobili coordinati non sono qualcosa a cui dovresti aspirare: opta invece per pezzi che stanno bene insieme ma che non necessariamente si coordinano perfettamente. Ad esempio, questo tavolino in legno di recupero sembra meraviglioso se abbinato a questa scala in legno, che ricorda il tipo di scala che potresti usare per raccogliere le mele e funge anche da ripostiglio. agriturismo di charme